Black on White Gospel Choir

“Edificare il proprio Spirito, attraverso un lungo cammino di fede e annunziare la Parola di Dio ovunque”:
questa la profonda ed unica motivazione di Tyna Maria che nel ‘93 crea il BLACK ON WHITE GOSPEL CHOIR, uno dei primissimi cori Gospel a sorgere nel cuore del Salento.
Il rispetto e la dedizione che Tyna nutre per la cultura Gospel e gli anni di accurata formazione dedicati al suo coro, hanno consentito al Black on White G.C. di raggiungere una consolidata stima e notorietà, tanto da raccogliere sempre un vastissimo riscontro di pubblico ad ogni concerto, ed ottenere grandi approvazioni. L’autenticità del Gospel che Tyna propone nel Salento è singolare, i suoi concerti sono intense occasioni di PRAISE & WORSHIP, ovvero momenti di incantevole preghiera, completamente lontani da qualunque forma di esibizionismo.
L’intensa attività concertistica del Black on White G.C., sempre caratterizzata da classe ed eleganza, si arricchisce negli anni, di suggestivi eventi in tutto il territorio salentino. Nel ‘98 iniziano le prime collaborazioni con artisti di fama nazionale ed internazionale, quali il REV. LEE BROWN, MASSIMO FARAÒ, SHAWNN MONTEIRO, CHERYL PORTER, MICHELE BONIVENTO ED IL REV. ASHLEY K. DAVIS. Significativi eventi e fiore all’occhiello del percorso del Black on White G.C. sono i concerti eseguiti in prestigiose Chiese di Roma con la collaborazione del Sottosegretario CEI Monsignor Menegaldo e, nel 2000, in occasione del Giubileo, il suggestivo canto in Piazza S. Pietro in onore di S. SANTITÀ GIOVANNI PAOLO II.

foto Giovanni Paoli II

Nello stesso anno, registra il suo primo CD dal titolo “GOD LOVES YOU”, caratterizzato dalle intense sonorità del Black Gospel, dedicato a tutti i bambini che soffrono nel mondo, vittime della guerra e della malattia. Produzione che ha ottenuto il riconoscimento ed il Patrocinio morale dell’UNICEF.
Opera con importanti associazioni umanitarie come Avsi, Croce Rossa Italiana, AGIMI Eurogiovani, ADMO. Una delle esperienze più emozionanti a riguardo, è il concerto eseguito in occasione della XII GIORNATA MONDIALE DEL MALATO, in collaborazione con l’IPASVI e l’Associazione Medici Cattolici Italiani. Nel 2001 l’immagine del Black on White G.C. subisce un importante cambiamento: per la prima volta nel Salento, Tyna Casalini propone il CONTEMPORARY GOSPEL, allo scopo di far fruire meglio i profondi valori della cultura Gospel in un linguaggio musicale ancora più vicino ai giovani. Un cambiamento destinato a riscontrare grande approvazione e comprensivo stupore!!!

black on white
black on white
black on white

Questo nuovo stile di esecuzione, caratterizzato da un sound tipicamente HIP HOP, consente di valorizzare ancora di più la peculiarità del Black on White G.C.: da sempre Tyna, attraverso la sua metodologia, sviluppa e migliora la tecnica di comunicazione dei suoi coristi, al fine di amplificare meglio il valore dell’Annuncio. La cura verso i minimi dettagli, dalla libera espressione alla creativa gestualità, dagli schemi coreografici alla scenografia…tutto questo è frutto di un lungo lavoro di formazione che Tyna Maria opera da anni.
Quello del Black on White G.C. è un vero e proprio stile d’esecuzione, basato su una meravigliosa sincronia di voci ed espressioni dell’anima che si innalzano gioiosamente verso Dio.
Oggi il Black on White G.C. è considerato uno dei pochissimi cori Gospel che si occupa di Contemporaneo in Italia, il cui scopo primario rimane quello di fondersi con il pubblico che ascolta in un’unica forza vibrante, percorrere insieme un cammino e fare della conoscenza di Dio la base per un accostamento alla vita.






Iscriviti subito!

Formazione alla Vocalità Spirituale e Coralità Gospel. Entra anche tu nel GospTeam della Just4Jesus...

Read More





stereotipio

Media









SCUOLA
di MusicArTerapia nella GdL
Sede didattica di Lecce
ISCRIVITI SUBITO!





Shop Online

Utilità

Sede Legale

  • Via A.Daniele n°10 - 73100 LE
  • Direz. Generale: Mauro Colella
  • Dir. Artistico: Tyna M. Casalini
  • Web Master: TuttiFruttiMultimedia

Sede Operativa